Un tentativo di furto si è concluso in modo decisamente imprevisto per un 29enne di Ragusa, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati simili.

Nel pomeriggio del 13 agosto, l’uomo ha cercato di entrare in un’abitazione signorile nei pressi di viale Europa, ma la sua maldestra scelta di utilizzare un montacarichi esterno per accedere al piano superiore gli è costata cara.

Intrappolato nel Montacarichi

Il montacarichi si è bloccato improvvisamente, intrappolando il ladro al suo interno e impedendogli ogni possibilità di fuga. Quando i proprietari sono tornati a casa, hanno subito notato la presenza del malintenzionato bloccato all’interno del montacarichi, grazie alle pareti trasparenti dell’ascensore.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

Immediatamente, i proprietari hanno contattato i Carabinieri, che sono giunti rapidamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Dopo aver liberato l’uomo, i militari lo hanno identificato e denunciato per tentato furto.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di restare vigili e di contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di situazioni sospette. Il 29enne è ora sotto l’autorità giudiziaria iblea, dove dovrà rispondere del suo ennesimo reato.