Celeste Caramanna, originaria di Canicattì, è una cantante italiana di straordinario talento e potenza vocale. Il suo amore per la musica brasiliana è nato dalla scoperta del lavoro di Vinicius de Moraes, tanto che ha imparato il portoghese per poter cantare e comunicare nella lingua che tanto ammira.

All’età di dodici anni, Celeste ha iniziato a studiare formalmente canto e pianoforte, partecipando al noto programma televisivo italiano ‘Io Canto’, dove ha avuto l’opportunità di esibirsi con molte popstar italiane di grande fama.

La sua carriera è poi decollata a livello internazionale, portandola a esibirsi in luoghi prestigiosi e a collaborare con icone della cultura musicale brasiliana come Milton Nascimento e Martinho da Vila.

Durante la sua recente intervista nel programma “Um Café Lá Em Casa”, condotto dal celebre chitarrista brasiliano Nelson Faria, Celeste ha raccontato il suo viaggio musicale che collega l’Italia e il Brasile.

Ha condiviso storie affascinanti su come la musica italiana e quella brasiliana si intrecciano, riflettendo la sua profonda passione e dedizione nel creare un ponte culturale tra i due paesi.

Il programma “Um Café Lá Em Casa” offre uno sguardo intimo sulla vita dei musicisti, dando voce a cantanti, arrangiatori e compositori, sia affermati che emergenti, per condividere le loro esperienze e pensieri sul panorama musicale brasiliano.

Celeste, con la sua passione per entrambe le culture, è un esempio luminoso di come la musica possa abbattere le barriere linguistiche e culturali, creando un linguaggio universale di armonia e bellezza.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.