Sede parlamento siciliano

“Ieri pomeriggio si è consumato l’ennesimo strappo di questo Governo nei confronti dei problemi reali della nostra Regione.

Avevamo chiesto a gran voce, durante tutta la finanziaria, di apporre ulteriori somme da dare a chi ha perso tutto durante gli incendi avvenuti nel 2023, ma ci è stato risposto in aula di no dal Governo. 

Prendiamo atto delle promesse disattese del governatore Schifani che aveva ricevuto a palazzo d’Orleans una delegazione dei danneggiati rassicurandoli che non si sarebbe dimenticato di loro, ma in aula è accaduto l’esatto contrario.

Il nostro emendamento è stato sonoramente ignorato, ne prendiamo atto esprimendo solidarietà a chi durante quelle giornate tremende ha perso tutto”.

Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati Ismaele La Vardera, (Sud chiama Nord), Valentina Chinnici e Ersilia Saverino  (PD) e Roberta Schillaci ( M5S).

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.