I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Agrigento hanno portato a termine un’importante operazione di prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti.

Nel corso del blitz, effettuato a Favara, sono stati arrestati due uomini: un 41enne di Porto Empedocle e un 52enne di Canicattì, entrambi con precedenti penali.

Operazione Lampo durante la Cessione di Cocaina

L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di sorprendere i due individui in flagranza di reato, durante la cessione di 500 grammi di cocaina.

La transazione illegale avveniva all’interno dell’autovettura del 41enne, che stava cedendo la sostanza al complice. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno sequestrato anche 700 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

Procedura e Misure Cautelari

Dopo l’arresto, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Pasquale di Lorenzo”, come disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) ha convalidato l’operato dei Carabinieri e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Prossimi Sviluppi Giudiziari

Il giudizio di merito che seguirà vaglierà in dettaglio le responsabilità dei due arrestati. È importante sottolineare che, al momento, le responsabilità non sono ancora definitivamente accertate e che il processo dovrà fare chiarezza sull’intera vicenda.