Oggi, Sabato 20 luglio, alle ore 19, il Teatro dell’Efebo – Giardino Botanico di Agrigento ospiterà la “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra”.

Durante l’evento si terrà la cerimonia di premiazione dei medici con 50 anni di laurea e il Giuramento di Ippocrate dei neo iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Omceo) di Agrigento.

Celebrazione e Giuramento

Santo Pitruzzella, presidente dell’Omceo di Agrigento, ha sottolineato l’importanza della competenza e passione dei medici nel Sistema Sanitario Nazionale.

«Oggi, come non mai, c’è bisogno di medici che si spendono con competenza e passione al servizio del Sistema sanitario nazionale,» ha affermato Pitruzzella.

«Con il Giuramento di Ippocrate, daremo il benvenuto ai giovani medici e ringrazieremo i veterani che coronano una lunga carriera. Questo evento rappresenta un passaggio di testimone tra generazioni con l’obiettivo comune di salvaguardare la salute delle persone».

Programma dell’Evento

L’evento, diretto da Franco Capitano, sarà condotto da Simona Carisi e Totò Nocera Bracco, con la tavola rotonda moderata dalla giornalista Daniela Spalanca. Previsti interventi artistici a cura di Federica Maria Rotulo, Paolo Macedonio, Tom Sinatra e il Trio Scirocco.

Dettagli e Partecipazione

La “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra” è un’occasione speciale per celebrare il duro lavoro e la dedizione dei professionisti della salute.

La cerimonia si terrà in uno splendido scenario naturale, il Giardino Botanico, offrendo un’atmosfera perfetta per onorare i veterani e accogliere i nuovi membri dell’Omceo.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.