Ancora un’anziana vittima di scippo in città, due episodi in pochi giorni.
A Canicattì si registra un nuovo allarmante episodio di scippo, il secondo in meno di una settimana, che ha visto come vittima una pensionata di 83 anni. Martedì scorso, un altro scippo era avvenuto in via dei Bancari, alimentando preoccupazioni tra i residenti della zona.
L’ultimo episodio si è verificato in via Gela, nella parte alta della città. Secondo le testimonianze, un uomo ha aggredito l’anziana alle spalle e, con un gesto fulmineo, le ha strappato la collana d’oro che indossava.
Fortunatamente, la vittima non ha riportato ferite fisiche, ma il trauma psicologico è evidente.
La pensionata ha prontamente denunciato l’accaduto ai carabinieri di Canicattì, che hanno immediatamente avviato un’indagine per identificare il responsabile dell’atto criminale.
Al momento, l’identità del rapinatore rimane sconosciuta, ma non si esclude che potesse essere a conoscenza delle abitudini quotidiane della vittima, avendola probabilmente pedinata.
L’incidente si è verificato alle 8:30 del mattino, poco dopo che l’anziana era uscita di casa. Il rapinatore è fuggito lungo le strade limitrofe, riuscendo a scomparire senza lasciare tracce.
Nonostante non sia stato ancora quantificato il danno economico, il danno psicologico subìto dall’anziana è di gran lunga più significativo.
In seguito all’episodio, le forze dell’ordine stanno verificando la presenza di eventuali impianti di videosorveglianza nella zona di via Gela e nelle immediate vicinanze, sperando di raccogliere prove utili a fare luce sull’accaduto.
Questo ennesimo scippo accresce la sensazione di insicurezza tra i cittadini di Canicattì, soprattutto tra gli anziani, che temono per la propria sicurezza in una città sempre più segnata da episodi di piccola criminalità.
Le indagini sono in corso e si spera possano portare presto all’arresto del colpevole.