In una cerimonia tenutasi al Palazzo di Città, nella Sala Giunta, Diego Ficarra ha ufficialmente assunto il ruolo di Assessore, promettendo di dedicare la sua esperienza e il suo impegno al servizio della città e della coalizione di maggioranza.

L’evento segna un momento importante per l’amministrazione comunale, sottolineando l’avvio di un nuovo capitolo nella gestione delle politiche urbane e nel rapporto con i cittadini.

Diego Ficarra, che a breve celebrerà il suo 55° compleanno, porta con sé un bagaglio di esperienza inestimabile, essendo stato scelto per la sua comprovata competenza e la sua lunga dedizione al bene pubblico.

Le deleghe assegnategli, che comprendono sport, politiche giovanili, turismo e promozione turistica, sono aree cruciali per lo sviluppo e il benessere della comunità, aree in cui Ficarra è atteso di fare la differenza.

La sua nomina è stata accolta con entusiasmo sia dalla coalizione di maggioranza che dai cittadini, che vedono in lui la figura ideale per affrontare le sfide presenti e future. “Sono sicuro che saprà mettere al servizio della città e della coalizione di maggioranza la sua esperienza e il massimo impegno,” ha dichiarato il sindaco Vincenzo Corbo, evidenziando la fiducia e le alte aspettative riposte in Ficarra.

La sua agenda è già densa di impegni, con piani ambiziosi per rivitalizzare le politiche giovanili, potenziare le infrastrutture sportive, promuovere il turismo e migliorare l’offerta turistica della città.

L’obiettivo è chiaro: rendere la città un luogo più vivibile, più accogliente per i visitatori e più dinamico per i suoi giovani cittadini.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.