La 21esima edizione di DonnArte – Non solo 8 marzo si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2024 presso il prestigioso Palazzo Lombardo-La Lomia di Canicattì, promossa dal Dipartimento Arte e pari opportunità del Comitato Provinciale AICS di Agrigento.

L’evento, dedicato alla celebrazione della creatività femminile in tutte le sue forme, abbracciando musica, teatro, letteratura, scultura e pittura, prenderà il via venerdì 8 marzo alle 17:30 con i saluti del presidente provinciale dell’AICS Giuseppe Petix, della dirigente provinciale AICS Dipartimento Arte e pari opportunità Lorella Zarbo, e dell’avv. Giovanni Salvaggio, presidente dell’Associazione Athena.

Durante la serata inaugurale, la presidente dell’Associazione AgaLor, Agata Sardo, introdurrà gli interventi del ginecologo Giuseppe Paci, specializzato in oncologia uterina, e di Cristiane Mastrosimone, presidente dell’Ass. AISF-ODV, che affronteranno rispettivamente l’endometriosi e la fibromialgia.

Parteciperanno anche Graziella Pecoraro, direttrice editoriale della VGS Libri, e Laura Licata, scrittrice, mentre le attrici Teresa Cinque e Patrizia Cordaro dell’Associazione Concordia si esibiranno in performance teatrali.

La parte musicale sarà curata dalle allieve della scuola di musica Circuiti Sonori, insieme a Maria Chiara Savarino, allieva pianista del maestro Mantione, Fabrizio Montalbano, musicista, e Federica Di Lucia, cantante.

La mostra chiuderà i battenti domenica, con la premiazione delle oltre cinquanta artiste partecipanti, arricchita da momenti musicali e artistici.

DonnArte 2024: Celebrando la Creatività Femminile al Palazzo Lombardo-La Lomia di Canicattì
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.