Historica Edizioni, casa editrice indipendente, annuncia l’apertura delle iscrizioni per il concorso letterario “Racconti Siciliani 2024”.
Questa iniziativa è rivolta a scrittori italiani e stranieri che desiderano mettere in mostra il loro talento nella narrativa contemporanea italiana.
Il concorso, a partecipazione gratuita, accetta racconti inediti in lingua italiana.
È consentita la partecipazione con opere già riconosciute in altri contesti, purché rimangano inedite.
La sezione del concorso è dedicata esclusivamente alla narrativa, con racconti che non devono superare le 12.000 battute, spazi inclusi, sebbene siano ammesse leggere eccezioni.
Ogni autore ha diritto a inviare un solo racconto attraverso l’email [email protected], allegando il file in formato Word e fornendo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indicando il nome del concorso.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 1° marzo.
I racconti selezionati saranno pubblicati da Historica Edizioni in un volume disponibile nelle librerie italiane, attraverso la distribuzione di Libro.co, sul sito web della casa editrice, nelle principali fiere della piccola e media editoria e sui maggiori bookstores online.
Il copyright dei racconti rimarrà ai rispettivi autori, senza vincoli contrattuali con l’editore, che non riceveranno alcuna remunerazione sulle vendite.
Per maggiori dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale di Historica Edizioni all’indirizzo http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-siciliani-2024/ o scrivere all’email: [email protected] .