Un incidente stradale di notevole gravità ha coinvolto diversi veicoli sulla SS 122 tra Canicattì e Castrofilippo.

Gravissimo incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada Statale 122, che collega Canicattì a Castrofilippo, provocando intense operazioni di soccorso e notevoli disagi al traffico.

Secondo le prime informazioni, l’incidente ha coinvolto più veicoli e ci sono feriti.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 , all’altezza del negozio di lampadari Centro Luce, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia si sono scontrate una Fiat Punto con a bordo due donne di Camastra ed una Renault Megane guidata da un uomo di Canicattì.

Nell’impatto violentissimo è rimasto gravemente ferito il conducente della Megane che con l’elicottero del 118 è stato trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Le sue condizioni di salute sono abbastanza serie. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo della vettura ridotta ad un ammasso di lamiere.

Quando è stato tirato fuori era comunque cosciente. Sulla statale 122 anche i carabinieri. Traffico paralizzato lungo la statale con lunghe colonne di auto bloccate

A causa dell’incidente, si è formata una lunga coda di auto lungo la SS 122. Le autorità consigliano agli automobilisti di evitare l’area e di cercare percorsi alternativi. Al momento non sono disponibili stime precise sulla durata dei disagi al traffico.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e per fornire ulteriori dettagli. L’articolo verrà aggiornato con nuove informazioni non appena saranno disponibili. Si raccomanda prudenza e attenzione nella zona dell’incidente.

© Riproduzione riservata (Legge 22 aprile 1941. n.633)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.