In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2024, riaffermiamo il potere liberatorio della cultura e l’importanza della lettura per la consapevolezza storica.

I libri sono strumenti fondamentali per comprendere e ricordare gli eventi passati. La Biblioteca Comunale di Canicattì custodisce una collezione significativa di testi dedicati alla Shoah, narrando gli orrori di questo capitolo buio della storia.

Ecco l’elenco delle opere che puoi consultare o prendere in prestito. Conoscere queste storie, autentiche e strazianti, è essenziale per non dimenticare.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.