Nell’ambito di un’operazione mirata a reprimere il traffico illecito di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Licata, insieme ai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Licata, ha arrestato tre individui (B.S. di 43 anni, R.R. di 45 anni, F.M. di 42 anni) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico eroina.

L’arresto è avvenuto il 11 dicembre durante il transito dell’autobus da Palermo a Licata nel territorio di Licata. Due soggetti sono stati sorpresi mentre cercavano di disfarsi della sostanza, mentre il terzo è stato fermato e successivamente sottoposto a un’ispezione corporale coattiva presso il nosocomio locale, rivelando l’occultamento di due ovuli contenenti eroina nella zona rettale.

Complessivamente, la Polizia e la Guardia di Finanza hanno sequestrato circa 63,8 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente, suddivisa in 6 ovuli. Gli indizi raccolti hanno permesso di contestare il reato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309 del 1990 e l’art. 110 del codice penale.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, gli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Il 14 dicembre scorso, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Agrigento ha convalidato gli arresti, mentre le indagini continuano per accertare definitivamente le responsabilità penali dei soggetti coinvolti.