Durante il recente ponte dell’Immacolata, i militari della Compagnia Carabinieri di Modica, con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno intensificato i controlli antidroga nelle periferie di Ispica e Pozzallo.

L’operazione, inserita nel servizio istituzionale dell’Arma, ha centrato l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono concentrati su informazioni acquisite nelle settimane precedenti, risultando positivi in diversi casi.

In quattro giorni di attività, due persone sono state deferite in stato di libertà: un 19enne studente, celibe e censurato, trovato in possesso di 60 grammi di hashish, e un 43enne disoccupato, pluripregiudicato e convivente, con 40 grammi di hashish.

Inoltre, un 26enne, celibe, disoccupato e censurato, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa per il possesso di una modesta quantità di marijuana a uso personale.

L’operazione ha portato anche all’arresto di un 19enne modicano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, con 80 grammi di hashish e 385 euro in banconote da piccolo taglio rinvenuti durante la perquisizione domiciliare.

Tutto il materiale stupefacente e il materiale atto al confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione, supportata dalle unità cinofile, ha dimostrato l’efficacia della lotta contro il traffico di droga nel territorio, sottolineando l’importanza delle azioni delle forze dell’ordine nel contrastare questa attività illecita diffusa.