Nella notte scorsa, un audace tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dell’allarme presso il supermercato “Paghi poco” di via Paolo Borsellino a Naro.

Due individui mascherati, a bordo di una Fiat Panda utilizzata come “ariete” e un furgone, hanno cercato di fare man bassa all’interno del negozio, ma il piano è stato bruscamente interrotto dall’attivazione dell’allarme di sicurezza.

I malviventi, coperti da maschere, avevano evidentemente pianificato l’azione con cura, ma la loro mancanza di esperienza ha giocato loro contro.

Dopo aver sfondato la vetrata con la Fiat Panda, il segnale acustico ha fatto desistere i criminali, costringendoli a fuggire con il furgone vuoto, che inizialmente avevano sperato di riempire con il bottino.

La Fiat Panda utilizzata nell’azione è stata abbandonata sul luogo e successivamente identificata come rubata. Al fine di far luce su questo tentato furto, i carabinieri della stazione cittadina stanno attualmente esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in tutta Naro. Al momento, non sono trapelate indiscrezioni riguardo alle indagini in corso.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.