La banda del buco in azione sabato notte a Canicattì. Il colpo fallisce grazie al tempestivo intervento dei metronotte dell’istituto di vigilanza ANCR. I ladri, la notte tra sabato e domenica hanno preso di mira il supermercato Conad che ha sede in contrada Carlino.
Prima, i malviventi hanno fatto razzia di scale ed attrezzi da lavoro da una ditta attigua al supermercato che si occupa della vendita di materiali e mezzi per l’agricoltura.
Poi hanno praticato un buco sul retro del supermercato Conad riuscendo ad introdursi all’interno. L’obiettivo della banda era la cassaforte dell’esercizio commerciale dove si trovavano gli incassi del fine settimana che poi il lunedì vengono versati in banca dall’istituto di vigilanza. Attorno all’una alla centrale operativa dell’ANCR è scattato l’allarme.
In contrada Carlino si sono portati uomini e mezzi dell’istituto di vigilanza ma non è stato notato nulla di strano. Ad insospettire i metronotte, però il sistema d’allarme del supermercato che è rimasto inattivo per diverso tempo.
Infatti, i ladri certamente dei professionisti, erano riusciti a disattivare le telecamere ed il sistema d’allarme che si trovavano dentro la Conad ed allo stesso tempo si erano messi a lavoro per cercare di aprire la cassaforte e quindi portare via il denaro che si trovava dentro.
Ma è stato a questo punto che sempre la centrale dell’Ancr, non ricevendo nessun segnale dall’impianto di sorveglianza del supermercato ha deciso di inviare in contrada Carlino una nuova pattuglia. Quando i metronotte sono giunti sul posto hanno notato strani movimenti all’esterno del market.
Ed è stato a questo punto che la banda, intuito di essere stata scoperta, ha lasciato tutto ed è fuggita via facendo perdere le tracce. Scattato l’allarme in contrada Carlino sono giunte le volanti del locale commissariato. Dei malviventi non è stata trovata alcuna traccia.
Adesso le indagini che vengono condotte dalla polizia, mirano ad individuare gli autori del tentativo di furto che avrebbe potuto fruttare parecchie migliaia di euro. Una azione ben studiata dai componenti della banda, ed è proprio questo che fa presupporre agli investigatori che si tratti di gente esperta e non di una azione compiuta da parte di qualche delinquente comune.