Il 2022, secondo gli esperti, rappresenta l’anno della svolta per il mercato dell’auto. Il comparto ha subìto una spinta significativa da quello che, secondo gli ultimi dati di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), risulta essere il segmento maggiormente in crescita in questo settore, ovvero il noleggio a lungo termine.

Questa formula, in particolare, piace agli utenti privati, che scelgono di noleggiare piuttosto che acquistare un veicolo nuovo e prediligono questa soluzione anche per mezzi differenti dall’auto, come moto e scooter. Nel primo trimestre del 2022 i contratti di noleggio a lungo termine per privati hanno registrati un +19%, un ottimo risultato per un segmento di mercato davvero promettente, a cui si rivolgono non solo le persone che vogliono cambiare auto, ma anche coloro che già possiedono un veicolo, ma hanno bisogno di una seconda vettura.

Per chi possiede già un’auto propria, il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione ideale per poter avere un altro mezzo di trasporto a disposizione, senza doversi sobbarcare di tutti quei costi che l‘acquisto di un nuovo veicolo porta con sé. Oltre all’impegno di una cospicua somma di denaro per la compravendita, bisogna contemplare anche numerose spesevive“, come l’Rca e la manutenzione, oltre agli altri adempimenti amministrativi come il passaggio di proprietà, nel caso si tratti di un’auto usata. Ebbene, grazie al noleggio, tutto questo non sarà più necessario.

Affidandosi ad un partner dalla comprovata esperienza nel noleggio a lungo termine, come Rent4you, trovare il veicolo giusto sarà semplice e veloce. L’agenzia dispone di numerose sedi in tutta Italia e offre un’assistenza h24 a tutti i suoi clienti, con un supporto attivo anche di notte e nel fine settimana. Ma questo è solo uno dei numerosi servizi a disposizione di chi sceglie il noleggio a lungo termine.

La rata prevista nel contratto, infatti, è comprensiva di assicurazione Rca, assistenza in caso di incidenti, cambio gomme annuale e manutenzione, sia ordinaria che straordinaria. Con un unico costo mensile, il cliente avrà a disposizione una vettura nuova, sicura e performante, con in più la possibilità di poter cambiare veicolo anche ogni anno. Nessuna spesa accessoria, nessun costo inatteso, quello della rata mensile è l’unico corrispettivo previsto dal contratto, che può avere una durata da 18 mesi fino a 60, a seconda delle esigenze del cliente.

L’auto nuova per il figlio maggiore che va all’università? Uno scooter per muoversi agevolmente in città? Il noleggio a lungo termine risolve tutti i problemi di mobilità. Grazie al team di esperti di Rent4you, basterà solo scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze e selezionare il punto di ritiro più vicino. A questo punto l’unica cosa che resta da fare è partire, mettendo da parte ogni pensiero e lasciando spazio unicamente ad una cosa, il piacere di guidare.