Le pulizie degli uffici devono essere precise, professionali e dare ai dipendenti un motivo in più per essere creativi oltre che produttivi. Questo non significa fare la solita opera di rimozione della polvere e del classico lavaggio dei pavimenti.

Gli uffici sono, per la maggior parte delle persone, come una seconda casa ed è normale volere che questo posto sia pulito, sanificato e igienizzato in ogni sua parte. Gli spazi comuni vedono il passaggio di tantissime persone, minuto dopo minuto, per la felicità di germi e batteri: affidandosi ad una azienda professionista del settore si utilizzeranno prodotti e macchinari adatti ad ogni genere di ambiente e materiale.

Un ufficio pulito male o in maniera superficiale potrebbe diventare la causa maggiore di allergie e malattie respiratorie. Oltre ad un buon ricircolo dell’aria, si richiede anche un trattamento specializzato per i pavimenti e per tutte le superfici.

Per seguire degli accorgimenti ben precisi, ecco alcuni suggerimenti su come andrebbero svolte le pulizie in ufficio.

Pulizia degli uffici, le regole per migliorare umore e posto di lavoro

Gli uffici, grandi o piccoli che siano, devono essere come una seconda casa per i collaboratori. Tutto questo per consentire loro tranquillità, felicità e una produttività positiva che aumenta nel tempo.

Le pulizie degli spazi personali e comuni vengono affidate a professionisti del settore, chiamati appositamente perché in grado di igienizzare e sanificare oltre che usare i macchinari corretti. Le necessità sono differenti così come le tecniche, tenendo conto anche del cerchio di sinner: ne avete mai sentito parlare? Per ulteriori informazioni  e approfondimenti, gli esperti spiegano come applicarlo per un igiene migliore.

Questo è un discorso legato prettamente ai pavimenti e alla loro pulizia, ma le superfici da igienizzare in ufficio sono tantissime. Si parte sempre dalla scrivania, contenitore di idee – cartacce e tanta polvere.

Il consiglio per evitare allergie e agevolare un lavoro di pulizia, evitando l’accumulo di polvere durante la settimana è di predisporre dei contenitori dove mettere i documenti. Questo spazio si suddividerà tra zone eclissate dove nessuno mette mano e altre che dovranno essere in primo piano.

Gli esperti della pulizia interverranno anche sul Personal Computer, tastiera e mouse eliminando tutta la polvere che si è accumulata. Si ricorda di disinfettare questi elementi ogni sera, con una salviettina, per avere sempre un  luogo di lavoro igienizzato.

Come anticipato, si passerà poi ai pavimenti e anche alla rimozione della polvere da tutto il mobilio presente. Gli esperti studieranno una strategia di pulizia anche per gli spazi comuni, soprattutto nei bagni dove germi e batteri sono più presenti.

Non basta solamente una passata una volta alla settimana, perché il bagno andrebbe pulito e sanificato a termine del lavoro tutti i giorni. Adottare una impresa di pulizie che possa intervenire tutti i giorni regalerà non pochi vantaggi:

  • Pavimenti puliti e superfici igienizzate
  • Bagni sanificati
  • Spazi comuni sanificati e puliti
  • Un buon profumo in tutta l’azienda, capace di aumentare la produttività dei collaboratori
  • Spazi in cui i clienti ameranno sedersi e interagire per nuovi possibili ordini.