Le scommesse Serie A sono strettamente legate alle statistiche dei marcatori e dei reparti offensivi delle squadre, ogni gol segnato è un punto a favore e conduce la squadra sempre più vicina alla vittoria o alla rimonta e le quote volano o scendono.
Ecco quali sono i migliori reparti offensivi di serie A e anche i marcatori più in forma del campionato.
L’Inter possiede l’attacco più forte finora
Se le quote vincenti Serie A 2022 dichiarano l’Inter favorita a 1.36 è perché possiede anche il reparto offensivo più potente (almeno finora) del campionato. Con 55 reti in 24 gare, i Nerazzurri sono i più concreti sotto porta, seguiti dalla Lazio con 52 reti in 25 gare e dal Milan con 50 gol in altrettante partite.
Immobile vuole vincere la classifica marcatori e la Lazio viaggia forte
19 reti in 21 gare sono numeri straordinari, Ciro Immobile tiene duro e nonostante qualche acciacco è sempre pronto a tornare in campo per mettere in atto il Sarrismo a trazione multigol ma soprattutto per la gioia dei fantallenatori: gol, assist e spettacolo sono assicurati quando l’attaccante napoletano scende in campo con le Aquile.
Il Milan segna tanto e Giroud vola in classifica marcatori
7 gol in 16 gare di campionato più la doppietta in Coppa Italia contro la Lazio, mettono questo giovane trentacinquenne fra i talenti più promettenti di questo campionato. Se il Milan è così in alto lo deve soprattutto a lui ma anche a Ibra, Leao, Tonali, Maignan, Kessie e tutti i professionisti che stanno accarezzando il sogno scudetto da inizio campionato.
Abraham cerca di trascinare la Roma
Ha sfondato quota 10 e ha segnato ben 11 gol in 24 gare, Abraham è l’unico attaccante della Roma che gioca in maniera costante e cerca di alzare il livello tattico, per il resto, tanta confusione e risultati che stentano ad arrivare. Abraham ci sta provando con tutte le sue forze a trascinare la Roma fuori da questo periodo di crisi profonda.
Vlahovic e il tandem Bianconero
Tallona Immobile a distanza ravvicinata, lo sorpassa e si lascia raggiungere di nuovo, questa è la trama pazza della classifica marcatori di Serie A 2021 – 2022, un valzer fra Vlahovic e Immobile senza fine. Il tandem d’attacco bianconero Dybala – Vlahovic – Morata, si prepara a entrare nella storia del calcio a suon di gol.
Barak e Caprari sono la coppia che scoppia sotto porta
Anche se sono in due ad aver appena sfondato quota 20 gol, Barak e Caprari si sono rivelati elementi preziosi in un momento di crisi che ha visto Simeone abbandonare il tabellino dei marcatori dal 12 dicembre 2021. Il Verona si prepara a volare alto grazie a queste due nuove perle.
Lautaro cerca il riscatto
Anche se un po’ sottotono, l’asso argentino ha siglato 11 reti in 22 gare e si prepara a tornare al top dopo qualche incertezza e un periodo di magra. Adesso inizia il vero campionato dell’Inter.