Moltissime persone desiderano fare prima o poi l’esperienza di uno sport estremo per poter vivere un momento di assoluta libertà e di divertimento.

Ad esempio il lancio con il paracadute è un’esperienza che tantissime persone mirano a fare almeno una volta nella vita: permette di regalare una sensazione davvero unica di libertà e di pace che non può essere scambiata con niente al mondo. Nella to do list di tante persone quindi c’è il lancio con il paracadute: tuttavia molte persone pensano che per lanciarsi si debba avere qualche particolare esperienza o competenza.

Niente di più sbagliato, per fare un volo fantastico e sentirsi liberi da ogni cosa è sufficiente il lancio con il paracadute in tandem che si fa con un istruttore, senza bisogno di fare alcun corso preparatorio, o di prendere alcun brevetto. Tutto quello che si fa è un breve brief in aria con l’istruttore, prima del lancio, e poi ci si tuffa nell’aria. L’emozione unica ed indescrivibile a parole di un lancio con il paracadute quindi è davvero alla portata di tutti, basta semplicemente scegliere una delle tante scuole di paracadutismo che danno la possibilità di fare il lancio con il paracadute in tandem ed il gioco è fatto! Il tutto, ovviamente, in massima sicurezza. Sì, perché nel lancio con il paracadute tandem, si è insieme all’istruttore, imbracati con uno speciale paracadute che consente all’istruttore di tenere sempre sotto controllo la caduta in modo che il passeggero possa solo godersi l’esperienza con la massima tranquillità. Il lancio in solitaria invece è possibile solo se si ha seguito un corso ad hoc: ma niente paura, ci si diverte un mondo anche a lanciarsi in tandem e vi sentirete certamente più sicuri.

Cosa sapere prima del lancio con il paracadute in tandem

Cosa si sente durante il lancio con il paracadute? Una sensazione magica ed assoluta di libertà, di volare lentamente fra le nuvole, ci si sente incredibilmente liberi. Se avete già provato l’emozione di un lancio con il paracadute, sapete di che cosa stiamo parlando: se non l’avete ancora fatto, dovete assolutamente provare. 

Gli unici consigli che possiamo darvi sono di affidarvi a dei veri professionisti, che abbiano sempre a cuore la vostra sicurezza. Scegliete poi la location che vi piace di più per vivere un’esperienza che sia davvero indimenticabile. Seguite pedissequamente tutte le istruzioni che vi daranno dal centro che avete scelto, per vivere l’esperienza del lancio con il paracadute in modo assolutamente sicuro.  Ovviamente, mettetevi comodi: sì a pantaloni lunghi (anche in estate), non indossate nulla di largo, e in inverno cercate di indossare un piumino corto, comodo e caldo che dia libertà di movimento. 

Il lancio con il paracadute è sicuro? 

Il lancio con il paracadute in tandem è sicuro: siete nelle mani di un professionista, che è il vostro istruttore, che è imbragato insieme a voi e che gestisce con voi tutta la fase della caduta occupandosi dell’atterraggio. Quindi, non dovete temere niente: tutto quello che dovete sapere vi sarà detto dall’istruttore nel breve brief che precede il lancio. Il resto è tutto divertimento, tanto che il lancio con il paracadute viene fatto davvero da tutti.

Non occorre infatti nessuna preparazione tecnica, né fisica: anche i minorenni (nelle strutture che li accettano) possono fare il lancio con il paracadute purché abbiano compiuto 16 anni ed abbiano l’autorizzazione dei genitori. Insomma, è tutto davvero facile e semplice e non serve alcun corso o brevetto pregresso per lanciarsi con l’istruttore. Cosa state aspettando, quindi? Scegliete adesso dove lanciarvi e prenotate il vostro lancio con il paracadute per vivere un’esperienza davvero unica, che potrete ricordare per tutta la vita.